Il collegamento marittimo tra Civitavecchia e Porto Torres è servito dalla compagnia marittima Grimaldi Lines che effettua viaggi durante tutto l’anno, ma con partenze unicamente notturne.
Questo può tornarti sicuramente utile per non perdere minuti preziosi della tua vacanza: partendo di sera potrai infatti raggiungere la tua destinazione al mattino, evitando di dover perdere ore di vacanza in viaggio. La tratta ha una durata di circa 7 ore o poco più. Durante i mesi invernali Grimaldi Lines effettua due viaggi settimanali, che vengono intensificati fino a 5 partenze durante l’alta stagione, ovvero nei mesi che vanno da giugno a settembre. Prenotare il tuo posto a bordo è davvero semplice: potrai recarti direttamente nelle biglietterie autorizzate collocate nel porto di partenza, oppure potrai effettuare la tua prenotazione online, direttamente da casa tua.
Prima di prenotare dovrai però effettuare delle scelte, innanzitutto il tipo di sistemazione che preferisci: potrai scegliere se prenotare una poltrona numerata, una cabina privata interna o esterna o addirittura una lussuosa suites. In fase di prenotazione dovrai poi indicare se intendi portare con te la tua auto e le caratteristiche della stessa.
A bordo della linea Grimaldi Lines non avrai sicuramente modo di annoiarti; sono tantissimi, infatti, i servizi che questa compagnia marittima ama offrire alla propria clientela. La traversata sarà allietata da spettacoli dal vivo e musica live. All’interno della nave sono collocati poi un casinò e una discoteca, ristoranti nei quali gustare specialità tipiche mediterranee e addirittura un centro benessere per farsi coccolare, iniziando la vacanza nel migliore dei modi possibili. La compagnia è attenta anche alle esigenze dei più piccoli e ha loro dedicato particolari aree nelle quali divertirsi in allegria. Tv e videogiochi, aree gioco organizzate e tanto altro allieteranno il viaggio dei tuoi bambini.