La rotta Palermo-Cagliari in traghetto viene servita da una sola compagnia di navigazione, la Tirrenia:
Cagliari è uno dei porti più importanti del mar Mediterraneo a livello turistico. A pochi km dal capoluogo della Sardegna è possibile trovare alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola, fra cui la Baia di Chia e la vicina Tuerredda, non lontano da Teulada. Cagliari è anche una città che sa offrire numerose attrattive culturali, fra cui la Basilica di Bonaria, il centro storico e il Bastione di Saint Remy.
Informazioni dettagliate sulla tratta Palermo-Cagliari in traghetto
Il collegamento in traghetto Palermo-Cagliari è operato dalla compagnia di navigazione marittima Tirrenia durante tutti i dodici mesi dell’anno, in media con una/due corse settimanali. Da metà luglio fino alla prima setimana di settembre, puoi contare su due corse settimanali, nelle giornate di mercoledì e domenica. Nel resto dell’anno invece, da metà settembre fino alla prima metà del mese di luglio, la tratta Palermo-Cagliari è servita esclusivamente da una corsa settimanale, in calendario nella giornata di sabato. Ricorda che le partenze sono previste durante tutti i mesi dell’anno e hanno in calendario i seguenti orari: 19.30, 23.30 (corsa notturna) Indipendentemente dall’orario di partenza che scegli, alle ore 19.30 o 23.30, il traghetto impiega 13 ore per completare la rotta. In genere, durante la bassa stagione (inverno, autunno e primavera), i traghetti partono da Palermo sempre alle ore 19.30, con arrivo nel porto di Cagliari intorno alle 8.30 del mattino. Durante l’alta stagione invece viene inserita nel calendario la partenze anche alle ore 23.59 (mezzanotte), sempre dal porto di Palermo in direzione della Sardegna.
Le Offerte di Tirrenia
Il traghetto Tirrenia che opera la tratta Palermo-Cagliari offre ai passeggeri numerosi servizi. A partire dalla variegata offerta riguardante le sistemazioni. Infatti, puoi scegliere tra cabina doppia interna/esterna, cabina tripla esterna, cabina quadrupla interna/esterna e poltrona. Inoltre, se porti con te un cane o un gatto, puoi soggiornare nelle cabine specifiche per ospitare gli animali (camera doppia esterna e camera quadrupla interna, a cui viene aggiunta l’opzione accesso animali in fase di prenotazione). A bordo del traghetto Tirrenia da Palermo a Cagliari puoi usufruire della connessione Wi-Fi a pagamento (10 euro per 150 minuti di navigazione o 250 MB (traffico dati). Il servizio di ristorazione è completo di ristorante (anche self service) e croissanteria. È infine presente il cinema, dove vengono riprodotti i film della Warner Bros usciti al cinema da almeno tre mesi.
Indice dei Contenuti